Sei qui

Come rivestire una ciotola con una corda Fai da Te

Ecco come trasformare in pochi semplici passaggi, una anonima ciotola di plastica in un contenitore originale, adatto magari per un regalo per la festa della mamma, utilizzando della semplice corda. Potrete utilizzare una ciotola di qualsiasi colore, magari un po’ rovinata, ricoprendola tornerà come nuova; se la ciotola è di dimensioni adeguate potrà diventare un porta frutta davvero particolare, dal sapore estivo, ottenuto con un costo limitato. Potrete utilizzare indifferentemente corda naturale o di rafia, l’importante è che il diametro non superi gli 8 mm. Scegliendo la rafia avrete tra l’altro a disposizione moltissimi colori. Di seguito trovate le istruzioni per rivestire con estrema facilità una ciotola in pochi minuti.

Occorrente:

  • Una ciotola di qualsiasi dimensioni
  • Una matassa di corda naturale o di rafia
  • Una pistola per colla a caldo
  • Cartucce di colla
  • Forbici

Sgrassate bene la ciotola e asciugatela perfettamente. Cominciate ad avvolgere lentamente la corda partendo dal fondo della ciotola, fissandola ogni tanto con qualche goccia di colla a caldo. Non esagerate con la colla e attenti alle dita. Premete con decisione la corda e aspettate qualche secondo che la colla si fissi, prima di procedere. Continuate ad avvolgere la corda facendo attenzione che non rimangano punti scoperti tra un giro e l’altro.

ciotola_fai_da_te1 ciotola_fai_da_te2 ciotola_fai_da_te3 ciotola_fai_da_te4

Procedete fino a raggiungere il bordo della ciotola. Tagliate l’estremità della corda e fissatela bene. Ora mettete colla lungo tutto il bordo superiore e rifinitelo accuratamente con uno o due giri di corda. Per ricoprire il fondo formare un disco avvolgendo la corda su se stessa, fissandola man mano con la colla. Cospargete la base della ciotola con la colla. Incollare il disco sotto la ciotola esercitando una leggera pressione per alcuni secondi. Via: Becauseimaddicted

The post Come rivestire una ciotola con una corda Fai da Te appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment